Sono GUIDO MAFFIOLI, 50 anni. Vivo da sempre a Lambrate. Di professione agronomo, dottorato in ecologia agraria, direttore regulatory in un’azienda italo-inglese che sviluppa antiparassitari a basso rischio ambientale. In Milano Unita ho contribuito alle proposte del tavolo sull’Ambiente.

Il mio impegno per la “Polis” ha radici nella formazione scout AGeSCI, negli organi collegiali scolastici da studente e da genitore, nel movimento per la Scuola Pubblica di qualità. Ho partecipato ai Comitati-X-Milano per Pisapia nel 2011 e, nel quartiere, mi sono attivato per l’integrazione delle famiglie ROM, la tutela dei senza fissa dimora, l’animazione di eventi ricreativi e sociali, l’azione umanitaria per le persone migranti sulla Rotta Balcanica.

 

Mi candido con Milano Unita, La Sinistra per Sala in Comune, nel Municipio 3 e nel Municipio 1 perché credo nella partecipazione, nella competenza, nella cura del bene comune, nella trasparenza, nella concretezza e il percorso e il programma di MILANO UNITA si fondano su queste. Perché voglio contribuire – con umiltà e determinazione – affinché il cambiamento di Milano dopo la pandemia trovi soluzioni alle disuguaglianze, all’emarginazione, alle esigenze di cura e di relazione, e alla conversione ecologica per…Far Respirare Milano!