Ebbene sì… non è la mia prima volta!
Nel 2011 a fianco di Giuliano Pisapia, in Municipio 3 con l’incarico di vice presidente della Commissione Educazione e Istruzione Pubblica, e ora come candidata nella lista di Milano Unita in Municipio 3, e in Comune, a sostegno della candidata presidente di Municipio 3 Caterina Antola e del sindaco Sala.
Sindaco e Presidente di Municipio che ho avuto modo di apprezzare, come semplice cittadina, in questi ultimi cinque anni.
Perché mi ricandido?
Perché credo nel potere delle azioni, anche le più piccole, quando queste sono rivolte a contrastare le disuguaglianze educative, sociali, culturali e anche affettive… Ho insegnato nella scuola primaria pubblica per più di 40 anni. Ho avuto modo di constatare come l’attenzione, il rispetto e la cura dei più piccoli possa trasformare intere famiglie e i loro gruppi di riferimento, con benefici a cascata sull’intero tessuto sociale. Ho verificato come gli interventi a sostegno degli adolescenti possano costituire delle barriere concrete al baratro delle dipendenze e della solitudine. Ho avuto modo di vedere come la cura dell’ambiente pubblico e degli edifici scolastici possa motivare al ‘bello’, alla conoscenza e al rispetto.
Ho intenzione di continuare ad avere ‘cura’, insieme alla bellissima squadra di Milano Unita, della mia città e dei valori di inclusione, rispetto, antifascismo che da sempre la contraddistinguono.