Angelo Caruso (Candidato Municipio 2)
artista di Social Art

Ho dedicato gli ultimi 30 anni alla promozione dell’arte pubblica con l’associazione City Art, organizzando eventi artistici di Social Art su tematiche ambientali e sociali, per un’arte che vuole essere innanzitutto prassi collettiva.
www.angelocaruso.it

Ultima operazione è stata COLOR EARTH Linea Rossa con i papaveri in Viale Monza.
Un progetto ambientale di rigenerazione urbana e community art, ma soprattutto un grande motore di aggregazione e attivazione di processi virtuosi nello sviluppo della qualità urbana. La Linea Rossa è stata un’azione collettiva, condivisa con i gli studenti delle scuole, le associazioni e i commercianti che hanno seminato i papaveri nello spartitraffico di viale Monza fino a Sesto San Giovanni.
http://www.cityart.it/color-earth/ L’istallazione “Colori di facciata” è stata un’altra operazione in una casa di via Padova dove ho condiviso con gli abitanti l’idea che un semplice gesto può generare un grande impatto emotivo.

L’azione di aprire ed esporre alla finestra un ombrello colorato il giorno della mostra ha reso evidente la volontà di partecipazione collettiva. www.angelocaruso.it/colori-di-facciata/